Bere Rosa 2021
L’EVENTO VESTITO IN ROSÉ
L’8 luglio eravamo a Roma per partecipare a un evento speciale: Bere Rosa, dedicato completamente ai vini rosati. Si tratta della 9. Edizione dell’evento organizzato da Cucina&Vini, e che quest’anno ha scelto una location esclusiva e d’impatto come Villa Appia Antica.
Noi abbiamo partecipato a Bere Rosa con i nostri due vini rosè: il Pinot Grigio Ramato Doc 2020 e il Brut Rosè Prosecco Doc Millesimato 2020.
Il primo è un vino fermo, legata alla tradizione veneziana dei vini macerati sulle bucce, dal naso complesso con aromi di frutta a pasta gialla come la pesca e l’albicocca, ma anche note più dolci di frutta estiva come l’anguria, e un accenno acido da fragolina di bosco, tutti aromi che si ritrovano al palato e rimangono persistenti quando ne si gusta un sorso. Il secondo è uno spumante rosè prodotto con almeno il 15% di Pinot Nero che regala al vino aromi più dolci-acidi che ricordano il lampone e la fragolina di bosco e un perlage molto fine, setoso e persistente.
Di seguito potete vedere un breve video della splendida location dell’evento, a cui ha presenziato Raffaele Foglia, sales&marketing director dell’azienda.