La Milanesiana - Premio Futuro
VERSO IL PROGRESSO SOSTENIBILE
Quest’anno abbiamo scelto di appoggiare un progetto che premia il Progresso, principio in cui crediamo fermamente e che ci impegniamo a portare avanti anche nella nostra realtà che vuole guardare al futuro. Siamo quindi diventati sponsor de La Milanesiana: festival ideato e gestito da Elisabetta Sgarbi che, ormai dal 2000, si propone come “laboratorio di eccellenza” di letteratura, cinema, musica, arte, scienza, filosofia e molto altro. Il progetto del festival è quello di incrociare saperi e arti differenti, portando a Milano ed anche in altre città italiane le eccellenze internazionali del mondo culturale e scientifico: Premi Nobel per la Letteratura, Nobel per la Scienza, Oscar del Cinema, e musicisti che hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti internazionali.
PREMIO FUTURO-VILLA BOGDANO 1880/LA MILANESIANA
A sancire questa nuova collaborazione, è stato istituito il Premio Futuro – Villa Bogdano 1880/La Milanesiana, dedicato a una personalità che si sia distinta nella sua opera per valori in armonia con il progetto dell’azienda: sostenibilità ambientale, innovazione, coraggio di differenziarsi. Promuovendo questo premio vogliamo dare il nostro contributo all’impegno per la ricerca, l’innovazione e il coraggio di cambiare, nella consapevolezza della necessità di coniugare scienza e imprenditorialità con il rispetto per la natura, l’uomo e l’arte.
Il premio verrà conferito il 30 giugno a Palazzo Reale a Milano al Professor Alberto Mantovani – immunologo e Presidente della Fondazione Humanitas per la ricerca – e alla scrittrice americana Anna Boyer – Premio Pulitzer 2020. Durante la serata di premiazione, introdotta da Elisabetta Sgarbi, si alterneranno interessanti letture ed interventi di Eshkol Nevo, Hervé Le Terrier e dello stesso Professor Mantovani; la serata si concluderà con il concerto degli Extraliscio con Davide Toffolo “è bello perdersi Tour d’Italie”.