FAI Giornate d'autunno 2021
Tra gli oltre 30 luoghi visitabili tra le province di Venezia e Verona in occasione delle preziose e sempre interessanti giornate d’autunno FAI, quest’anno sarà presente anche la nostra Tenuta. In particolare, il protagonista sarà il nostro bosco planiziale risalente all’epoca medioevale, oggi oasi di biodiversità certificato dalla rete europea Natura 2000 e casa per molte specie di flora e fauna rare che ogni giorno ci impegniamo a tutelare e preservare.
Quando si terrà e in cosa consisterà la visita?
Durante l’intera giornata di domenica 17 Ottobre, i preparatissimi ragazzi del FAI saranno i vostri ciceroni durante la visita: vi racconteranno la storia della Tenuta e di Villa Bogdano, antico palazzo veneziano del XVI secolo ristrutturato e ora sede del wine shop; vi daranno importanti informazioni sui metodi di coltivazione biologici che qui sono applicati meticolosamente dal 1993 e sul ciclo di produzione del nostro vino; vi guideranno tra i filari dei vigneti fino all’antico bosco, dandovi una panoramica della biodiversità presente in Tenuta e del patrimonio viticolo storico che abbiamo la fortuna di ospitare e di accudire.
Al termine della visita, potrete degustare e acquistare tutti i nostri vini presso il wine shop, al piano terra di Villa Bogdano. Ad accogliervi ci sarà Monica, responsabile accoglienza dell’azienda che vi guiderà nella degustazione dei vini. Se sarete fortunati potreste trovare e conoscere anche Lucio, l’enologo ed agronomo che accudisce i vigneti ed crea come un’artista i nostri vini… E che perciò è sempre molto impegnato e in giro per la Tenuta!
Ringraziamo di cuore il FAI e la delegazione FAI Giovani Portogruaro per l’ottimo supporto organizzativo nella creazione di questa splendida giornata.
Siamo onorati di essere entrati a far parte di questa fondazione virtuosa che difende e promuove le bellezze italiane e che riesce sempre a creare occasioni uniche per arricchire le persone di storia, cultura, natura… E anche vino!